1 minuto

Diletto

Son quel tipo di persona che assapora con la mente: assaporo con la mente il cappuccino, mentre riempie la mia tazza, assaporo con la mente l’arrivo di una persona cara, un momento tanto atteso, uno sguardo, una carezza. Assaporo un passo avanti come ho assaporato quello indietro, ormai fissato alle mie spalle con il suo gusto noto. Assaporo una nota prima di sfiorare un tasto, solo uno fra gli ottantotto di quel pianoforte; assaporo il loro suono simultaneo ed incastrato.

Assaporo con la mente il sentimento di un abbraccio sconsolato, assaporo le parole che mi avevi sussurrato, ed i tramonti, e le gocce di pioggia.



4 risposte a “Diletto”

  1. Prima di tutto voglio farti i complimenti; poi desidero chiederti una mia piccola curiosità: anche tu, come la sottoscritta, ami la musica classica?
    Un abbraccio
    Adriana

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille, come sempre! Sì anche io la amo, ed ho pure la fortuna di studiarla e suonarla; un grande abbraccio a lei!

      "Mi piace"

      1. Allora è proprio vero che c’è un destino speciale per ognuno di noi! Io ho avuto l’inestimabile dono di vivere con un padre cantante lirico al Teatro La Fenice; sono stata cullata nella mia vita con il suo splendido canto.
        E mio figlio maggiore, di cognome Badon, vive fin dalla tenerissima età con il suo compagno di vita : il pianoforte.
        Sono realmente felice di poter condividere con te il mio amore per la musica classica.
        Ps : dammi del tu….la differenza d’anni non ha nessun ruolo tra persone che amano l’arte!
        Adriana

        Piace a 1 persona

        1. Allora ti darò del tu! Proprio come tuo figlio suono il pianoforte, frequento il conservatorio e ne sono felicissima; sono lieta che condividiamo anche questa passione!

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Retroscena

Sono Anna Negri, classe ’98, dottoranda in Studi Umanistici a Palermo, ex libraia Mondadori, lettrice appassionata (soprattutto di poesia), aspirante scrittrice secondo il mio diario di terza media. Qui raccolgo attività, pareri, approfondimenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: