Chi sono

Il mio nome è Anna, sono una siciliana da poco rappacificatasi con la propria terra e mi sono laureata in Italianistica presso l’Università degli Studi di Palermo. Da sempre coltivo la mia passione per la letteratura, le lingue (in particolar modo quella italiana!) e il libero pensiero. Datemi una casa piena di scaffali e volumi e sarò felice. Credo nel potere della perseveranza (per le cose che contano), pianifico in maniera compulsiva e mi pongo obiettivi, senza precludermi possibilità interessanti. Accarezzo gatti a livello agonistico – le mie gatte Penny e Moka talvolta apprezzano – nella speranza di demolire lo stress (solitamente tanto).

Ho cercato un modo immediato ed efficace per divulgare cultura ed aprire dibattiti, e così, nel 2017, è nato questo blog, che è entrato in piena attività nel 2018 – e che rappresenta anche una sfida che mi sono posta per mettere in gioco le mie competenze e superare alcuni dei miei limiti. Un piccolo spazio di condivisione, attraverso letture, pareri e approfondimenti. Traccio itinerari poetici con la mia rubrica partecipata #riverberodipoesia, con i reading di #poesiaècura su Instagram e, dal 2022, attraverso il gruppo di lettura e di discussione Corpi poetici, creato ed organizzato insieme a Valentina De Giorgi e Chiara Siro Brigiano, della Libreria Europa. Approfondisco, piano piano, la mia conoscenza del mondo editoriale, soprattutto grazie al dialogo con voi lettorə. Insieme ad altrə bibliofilə ho fondato “Palermo Legge – progetto siciliano di cultura”, giovane gruppo di lettura nel palermitano.

Spero che questo microcosmo in perenne movimento, con le sue imperfezioni e curiosità, vi risulti accogliente: buona lettura e buona permanenza!


Se volete supportarmi, potete farlo sulla mia pagina Ko-fi (qui). La mia missione di divulgazione si basa sul dialogo con voi e sul vostro sostegno, e voglio riuscire ad offrirvi sempre dei contenuti di qualità. Grazie di cuore.


 Contatti:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close